alba eye gaze sistema di puntamento oculare

Alba Eye Gaze, puntatore oculare completo e innovativo

Alba Eye Gaze, In Evidenza, Puntatore oculare Di Mag 21, 2023

Grazie alla combinazione di The Grid 3 e IrisBond, con Alba Eye Gaze è possibile comunicare, studiare o anche lavorare tramite il solo utilizzo degli occhi. Il puntatore oculare si presenta con un nuovo design leggero e con una migliorata velocità di elaborazione e di risposta (distanza di utilizzo fino a 80 cm).

Che cos’è un puntatore oculare?

Un sistema di puntamento oculare è un dispositivo che monitora e registra i movimenti degli occhi utilizzando tecnologie come l’eye-tracking per determinare la direzione dello sguardo di una persona. Questa tecnologia è spesso impiegata in ambito scientifico, medico, e nell’interazione uomo-macchina per migliorare l’utilizzo di display, dispositivi e applicazioni per poter comunicare meglio con l’ambiente circostante.

A chi è dedicato l’utilizzo di un puntatore oculare?

L’intero puntatore oculare è pensato per bambini e adulti con difficoltà fisiche, difficoltà di comunicazione, disabilità intellettuali, SLA e Sclerosi Multipla, Paralisi Cerebrale, Sindrome di Rett e Disturbo dello Spettro Autistico.

Da quali elementi è composto Alba Eye Gaze?

I vari supporti (FloorStand, Monty 3D, ecc.), differiscono in base all’utilizzo destinato per il dispositivo, mentre per la gestione della comunicazione e di tutte le altre funzioni si utilizza The Grid 3, il Software comunicativo più utilizzato al mondo, che permette alle persone con disabilità di controllare l’ambiente che le circonda.

FloorStand: se l’utente è allettato, il FloorStand stativo è il supporto ideale per garantire una posizione e un angolo di visione ottimale. L’altezza del braccio va da 46 a 198 cm, con un peso di circa 5 kg. FloorStand è disponibile anche nella versione QuickPack, che permette di montarlo e smontarlo senza l’uso di attrezzi ma semplicemente grazie a delle manopole per bloccare le parti snodabili.

Monty 3D : in alternativa al Floorstand Stativo, è possibile utilizzare Monty 3D, un braccio regolabile per carrozzina adatto ad ogni esigenza. Grazie all’articolazione del braccio di supporto, agli snodi a brugola o a rilascio rapido e agli accessori, è possibile montarlo e regolarlo con facilità nella posizione desiderata. Sia su FloorStand che su Monty 3D è inoltre possibile applicare la Piastra Universale per Tablet.

Irisbond Hiru: Irisbond è un sistema che consente di effettuare azioni e funzioni sullo schermo di un dispositivo informatico attraverso il movimento oculare: consiste in una telecamera speciale da fissare o integrare al monitor del dispositivo informatico. È compatibile con una vasta gamma di Software di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), tra tutti The Grid 3. Irisbond è la soluzione ideale grazie alla sua semplicità di montaggio e di configurazione.

BJ Control USB: attraverso il Software The Grid 3, questa interfaccia ad infrarossi controlla e dà comandi ad elettrodomestici e a dispositivi Smart, rendendoli così fruibili a diverse tipologie di utenti.

Bj Alarm: Bj Enabler Alarm è un sistema di allarme Radio attivabile appartenente alla famiglia Bj. Esso invia un avviso sonoro molto intenso tramite l’utilizzo di telecomandi Bj o di sensori esterni (non inclusi).

Riproduzione riservata © Copyright MondoAusili.it - Albamatic Srl.
Autore

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi, slogan e idee. Attualmente ricopro il ruolo di Corporate Communication Specialist, Social Media Manager e Redattrice presso MondoAusili.it - Albamatic Srl.

2 Commenti

  1. massimo ha detto:

    salve mi chiamo Massimo Zanin vorrei sapere il preventivo del apparecchio oculare

    1. Salve, le richieste di preventivo vanno effettuate scrivendo una mail all’indirizzo info@mondoausili.it
      I commenti al blog sono riservati alla discussione circa i nostri approfondimenti, per poter dare ad ugnuno modo di esprimersi.

Lascia un commento